| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
God Amministratore del sito

|
Inviato: 29-05-2008 19:25 Oggetto: Novità nel sito |
|
|
Nella speranza di migliorare la fruibilità del sito sono state apportate alcune modifche.
Tutto questo grazie alla disponibilità del gestore del sito Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login | che vi invito a visitare.
Come ho già scritto, testeremo su Lexambiente nuove funzionalità che potranno essere utilizzate successivamente dalla intera comunità degli utilizzatori di Phpnuke, il "motore" di Lexambiente.
Per fare questo, però, occorre anche la vostra collaborazione. Segnalate quindi eventuali problemi ed i vostri suggerimenti in questo forum se di interesse generale, altrimenti direttamente a me all'indirizzo email del sito.
Queste le ultime novità:
- La gestione della newsletter avviene ora con Phplist un sistema per gestire liste anche di rilevanti dimensioni. La gestione degli utenti avviene grazie ad uno script sviluppato da Linuxap.it e già in distribuzione.
- Stiamo sperimentando un modulo che consente di prelevare i dati delle rilevazioni della qualità dell'aria dell'ARPA Lazio (ma che potrebbe essere sviluppato anche per altre ARPA)
- Stiamo sperimentando nuove funzionalità del motore di ricerca interno.
Da questa sera è infatti possibile utilizzare gli operatori logici AND e OR per raffinare le ricerche.
Al momento è quindi possibile effettuare le ricerche anche con "multiand" e "multior".
E' ad esempio possibile ricercare le parole "pane AND vino" (verranno visualizzati gli articoli che contengono entrambe le parole) oppure "pane OR vino" (verranno visualizzati gli articoli che contengono l'una o l'altra parola) è possibile usare anche più volte nella stessa ricerca lo stesso operatore logico (ad es. "pane AND vino AND Roma").
A breve spero di poter abilitare anche l'uso dell'operatore NOT
Queste opzioni sono già esistenti nel motore di ricerca del forum.
Ovviamente tutti i ringraziamenti vanno all'autore del sito Linuxap.it che - beato lui - riesce non solo a fare tutto questo, ma anche con rapidità sorprendente.
Buona navigazione!  _________________ Buona navigazione con lexambiente.it
Ultima modifica di God il 06-06-2008 07:58, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
geomario Inseparabile

|
Inviato: 30-05-2008 08:43 Oggetto: |
|
|
ho provato diverse opzioni con i dati arpa ma mi risponde sempre allo stesso modo: dati non rilevati
grazie!!
credo che sia un essenziale strumento di informazione!!!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
ecoacque Insostituibile

Registrato: Oct 16, 2006 Messaggi: 923 Località: Giovinazzo (BA)
|
Inviato: 30-05-2008 18:55 Oggetto: |
|
|
MIEZZECHA che stupefacenti effetti speciali  _________________ _______________________________________
Buona navigazione con Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
God Amministratore del sito

|
Inviato: 30-05-2008 20:43 Oggetto: |
|
|
I moduli, come ho spiegato, sono in fase di test.
Quello ARPA aveva qualche problema per colpa del server (e non del modulo).
Ora è possibile scaricare le rilevazioni senza problema.
Grazie comunque per la segnalazione _________________ Buona navigazione con lexambiente.it
|
|
| Torna in cima |
|
 |
|