Vai nello spazio dei Centri di Azione Giuridica di Legambiente
clicca QUI
NEWSLETTER
La Newsletter di
Lexambiente
Notizie sugli aggiornamenti del sito QUI
Richiedi sentenze e leggi!
Se non hai trovato nella sezione "Cerca nel sito" un testo di
legge
o una sentenza scrivi a Lexambiente. Lo riceverai gratuitamente via
elettronica. Quanto da te richiesto verrà poi inserito
nell''archivio a
disposizione di tutti gli utenti.
Inviato: 13-05-2008 10:18 Oggetto: Help elettrosmog
Ciao chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a postare aiuto in questa sezione ma sono allo sbando... Vengo subito al dunque.. sono uno studente universitario, ho seguito un corso di diritto dell'ambiente(ringrazio coloro che in questi mesi hanno postato leggi, sentenze..etc, ho attinto a piene fonti ... e come disamina di fine corso avevo preparato una tesina sul danno ambientale tra profili giuridici ed aspetti economici(ricercare fra leggi, sentenze e casi pratici è stata una fatica) ma purtroppo ho appena appreso dal prof. che tale titolo mi è stato "rubato" da una collega di corso che ha presentato richiesta prima di me... Fra i titoli ancora a disposizione vi è l' inquinamento elettromagnetico... ma ho veramente poco tempo, la discussione in aula avrà luogo il 28 maggio...
Qualcuno ha materiale inerente? devo fare una tesina di circa 30 pagine.. e considerando il poco tempo a disposizione son riuscito a "strappare" al prof. un titolo generale, sta a me poi "approfondire" qualche aspetto, che si tratti di potestà regolamentare, VIA o altro nn importa...
Vi prego Help
Fermo restando il diritto d'autore, prenderò spunto dal materiale eventualmente concessomi
Qualcuno ha già "pronto" qualcosa sull'argomento? Anche se fosse altro argomento ... basta che sia di diritto dell'ambienteeeeeeeeee
Spero che il prof nn sia tra i moderatori o eventuali forumisti.. sarebbero volatili per uccelli
Grazie mille
lascio la mail per eventuali contatti
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login
Inviato: 13-05-2008 11:14 Oggetto:
Basta consultare il sito (utilizzando il motore di ricerca interno) e - nella sezione Elettrosmog - c'e' materiale che tratta dell'argomento sotto tutti gli aspetti
_________________ Buona navigazione con lexambiente.it
Registrato: Jan 11, 2007 Messaggi: 18 Località: verso un mondo migliore
Inviato: 13-05-2008 11:34 Oggetto:
Ciao fra28, come dice il Grande Capo nella sezione elettrosmog trovi molto materiale, ho personalmente scritto alcuni articoli presenti, se posso darti un consiglio... una buona base di partenza potrebbe essere l'articolo "Governare le installazioni d'impianti radioelettrici". Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione. ciao
Libraio _________________ in contatto
Grazie mille per le risposte... ho fatto alcune ricerche su" Governare le installazioni d'impianti radioelettrici" ma forse sbaglio qualcosa perchè nn mi dà alcun risultato.. sicuramente sbaglio qualcosa!!! stavo anche valutando di ricercare in biblioteca "diritto penale dell'ambiente", infatti dando un'occhiata all'indice a pag 300 viene trattato proprio l'inquinamento elettromagnetico...
In archivio ci sono molte sentenze ma forse avrei bisogno prima di dare un'occhiata ad una trattazione generale... prendendo le singole sentenze mi verrebbe difficle elaborare una tesina...
Grazie mille
Registrato: Jan 11, 2007 Messaggi: 18 Località: verso un mondo migliore
Inviato: 13-05-2008 12:13 Oggetto:
Caro fra28 con calma... devi andare alla sezione elettrosmog dalla pagina iniziale, sulla sinistra ci altri articoli tra cui Goveranre le installazione d'impianti radioelettrici.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutto il materiale pubblicato è utilizzabile a condizione che sia citata la fonte: www.lexambiente.it Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke Generazione pagina: 0.38 Secondi