La Newsletter di
Lexambiente
Notizie sugli aggiornamenti del sito QUI
Testo Unico Ambientale
Decreto Legislativo 152-2006
"Testo Unico Ambientale"
Aggiornato al gennaio 2008 Consultazione
on line
Richiedi sentenze e leggi!
Se non hai trovato nella sezione "Cerca nel sito" un testo di
legge
o una sentenza scrivi a Lexambiente. Lo riceverai gratuitamente via
elettronica. Quanto da te richiesto verrà poi inserito
nell''archivio a
disposizione di tutti gli utenti.
Inviato: 19-04-2008 11:18 Oggetto: Ciocco di pianta estirpata dal suolo: è rifiuto?
Mi hanno fatto la seguente domanda: se estirpo un ciocco di pianta dal suolo, la devo trattare come rifiuto?
In prima battuta ho risposto che tutto dipende da come riutilizzo o recupero il tutto.
Infatti, se decido di estirparla e quindi riutilizzarla per produrre un bene economico certo, posso trattarla come sottoprodotto.
Diversamente, se decido di portarla da Tizio, che provvede a trasformarla in una prodotto diverso, tramie un macchinario, quindi tramite recupero, la devo trattare come rifiuto.
Sempre di rifiuto si tratta, se decido di depositarla in un campo, insieme a tante altre, per darle fuoco e quindi smaltirla per incenerimento.
Condivisibile?
Ringrazio.
E' la parteradicale della pianta. Ciò che va sotto terra... forse è più corretto dire la ciocca della pianta.
Insomma, sezionano la pianta in più ciocchi (sezioni cilindriche) e l'ultimo ciocco (la ciocca, più correttamente) viene estirpata con il proprio apparato radicale, terriccio, ecc.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutto il materiale pubblicato è utilizzabile a condizione che sia citata la fonte: www.lexambiente.it Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke Generazione pagina: 0.35 Secondi