| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
fravi Fedelissimo

|
Inviato: 09-07-2008 16:30 Oggetto: titolarità dello scarico |
|
|
chi mi da una mano in termini giurisprudenziali in riferimento all'oggetto?
mi ricordo che esiste una sentenza un cui veniva posto in evidenza l'elemento di affidabilità soggettiva in riferimento alla titolarità dello scarico pertanto l'autorizzazione non poteva essere rilasciata ad una persona giuridica (esclusa Cass. Sez. III sent. 2877 del 25 gennaio 2007)
fravi |
|
| Torna in cima |
|
 |
God Amministratore del sito

|
Inviato: 09-07-2008 18:24 Oggetto: |
|
|
Se ho ben compreso la richiesta....
La sentenza citata è in questo sito, qui:
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
Unica decisione collegata (fonte: CED Cassazione) è questa reperibile, sempre in Lexambiente, qui:
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
Non risultano precedenti noti
Buon lavoro! _________________ Buona navigazione con lexambiente.it
|
|
| Torna in cima |
|
 |
arthem-the-hero Insostituibile

Registrato: Oct 11, 2006 Messaggi: 758 Località: Un Mondo Difficile
|
Inviato: 10-07-2008 07:14 Oggetto: |
|
|
| personalmente mi ricordo di una vecchia sentenza (in regime L. 319/1976) che diceva l'esatto contrario..una sua logica ovviamente c'è: ad ogni persona giuridica corrisponde sempre almeno una persona fisica (il legale rappresentante) quindi autorizzando una persona giuridica di fatto si autorizza anche una persona fisica (in genere chi sottoscrive la domanda) |
|
| Torna in cima |
|
 |
fravi Fedelissimo

|
Inviato: 10-07-2008 07:55 Oggetto: |
|
|
mi ricordo di aver letto qualche tempo fa una sentenza in cui, a causa di una mancata voltura del nome del titolare dell'autorizzazione, la società veniva condannata per mancanza di autorizzazione; si prendeva spunto dal fatto che la stessa deve essere rilasciata al "titolare dello scarico" pertanto si deve tener conto dell'affidabilità personale (persona fisica e non giuridica) del soggetto per il rilascio del titolo
non so in quale grado di giudizio era ... presumo l'ultimo
comunque grazie lo stesso |
|
| Torna in cima |
|
 |
mario Mitico

|
Inviato: 10-07-2008 17:15 Oggetto: |
|
|
anch io mi ricordo di qualcosa di molto datato. domani do un occhio.
ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
ecoacque Insostituibile

Registrato: Oct 16, 2006 Messaggi: 923 Località: Giovinazzo (BA)
|
Inviato: 23-07-2008 18:57 Oggetto: |
|
|
Mario stamo ancora ad aspettà...
Un personale abbraccio all'uomo più mitico del sito  _________________ _______________________________________
Buona navigazione con Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
|