| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Giovannino Newbie

|
Inviato: 28-04-2008 22:17 Oggetto: dd.MM. 2 maggio 2006 - Sono efficaci |
|
|
Autorevoli commentatori mi hanno detto che la serie di d.M. attuativi del TUA del 2 maggio 2006 non sono efficaci, in ragione di quanto comunicato dal Min Ambiente e cioè in ragione del mancato controllo della Corte dei conti. Altri sostengono il contrario e cioè che il Ministero non poteva rendere illegittimi tali decreti.
Esiste, a oggi, un chiaro indirizzo giurisprudenziale?
Grazie. |
|
| Torna in cima |
|
 |
arthem-the-hero Vive nel Forum

Registrato: Oct 11, 2006 Messaggi: 446 Località: Un Mondo Difficile
|
Inviato: 29-04-2008 08:14 Oggetto: |
|
|
dal punto di vista giuridico si possono fare tante considerazioni su quei decreti, ci sono anche un paio di vecchi post nel forum. Per quanto ne so nessuno li ha mai applicati ed anche il TAR lazio ha tagliato corto considerandoli inefficaci sulla base della comunicazione del ministero (la sentenza dovrebbe essere nel sito). Non perderei tempo dietro a questi "provvedimenti"...
ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
mario Insostituibile

|
Inviato: 29-04-2008 10:06 Oggetto: |
|
|
concordo con arthem. a dire il vero non mi sembra che ci siano pareri autorevoli che sostengono la validità dei decreti.
ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ronchi Assiduo

|
Inviato: 29-04-2008 12:21 Oggetto: |
|
|
Concordo.
Tecnicamente i decreti sono stati dichiarati "non produttivi di effetti" giuridici. Dunque il 2 maggio 2006 non è cambiato nulla. |
|
| Torna in cima |
|
 |
reba55 Assiduo

|
Inviato: 29-04-2008 17:13 Oggetto: |
|
|
Concordo anch'io, benchè il percorso fatto dal Ministero sia alquanto strano.
Il dibattito giuridico-interpretativo che si era aperto è finito nel silenzio dopo la sentenza del TAR Lazio.
Ma forse, tra qualche mese, qualcuno provvederà a rescuscitarli...
Saluti
Reba |
|
| Torna in cima |
|
 |
Giovannino Newbie

|
Inviato: 30-04-2008 21:53 Oggetto: |
|
|
| reba55 ha scritto: | Concordo anch'io, benchè il percorso fatto dal Ministero sia alquanto strano.
Il dibattito giuridico-interpretativo che si era aperto è finito nel silenzio dopo la sentenza del TAR Lazio.
Ma forse, tra qualche mese, qualcuno provvederà a rescuscitarli...
Saluti
Reba |
...è probabile... e magari risorgeranno tante altre cose: quasi come duemila anni fa. Chissà... |
|
| Torna in cima |
|
 |
|